Il Funzionamento

I Nebulizzatori Pneumatici

I nebulizzatori pneumatici sono apparecchi formati da un'ampolla ed un compressore, il cui funzionamento prevede la formazione delle gocce nebulizzate tramite aspirazione.

La soluzione liquida viene investita da un forte getto d'aria inviato tramite un piccolo orefizio all'interno dell'ampolla, ciò provoca una forte caduta di pressione a cui si aggiunge il risucchio di alcune piccole quantità di liquido che successivamente si frantumano in piccolissime gocce, dando il via alla nebulizzazione.

Mercatini di Natale

Questo apparecchio riesce a creare gocce dal diametro più grossolano, anche se ciò è strettamente corrispondente alla grandezza dell'ampolla, oltre che dall'intensità e dalla pressione del flusso d'aria.

Uno degli svantaggi più evidenti è quello dovuto al forte rumore provocato dal processo in atto, diversamente dai nebulizzatori ad ultrasuoni del tutto silenziosi, inoltre il modello pneumatico si avvia al programma di nebulizzazione lentamente, ma certamente presenta una struttura robusta e resistente, che lo rende efficiente e duraturo.

Dove
  • miscelatore.it - miscelatore .it è un portale dedicato ai miscelatori per il bagno, tipi di rubinetti in grado di regolare e mantenere costante la temperatura dell'acqua. Si descrivono: funzionamento, modelli principali e vantaggi dei miscelatori.
  • ozonizzatori.it - OZONIZZATORI .IT: Portale dedicato all'ozonizzatore, apparecchio utilizzato per purificare l'aria e l'acqua. Vedremo la caratteristiche e le tipologie degli ozonizzatori.
  • vaporizzatori.it - Il sito dedicato ai Vaporizzatori e ai Nebulizzatori. Come ottenere igiene e pulizia senza fatica grazie al Vaporizzatore e come profumare gli ambienti e combattere l'umidità con il Nebulizzatore.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio